Accedere alla piattaforma Emergenza Ucraina per l'accoglienza della popolazione Ucraina colpita dal conflitto

Servizio attivo

La piattaforma consente di segnalare la disponibilità di Associazioni, Enti del Terzo Settore, gruppi informali e privati cittadini ad offrire vitto, alloggio , servizi linguistici, beni per bambini, in favore delle famiglie in arrivo nel territorio.

A chi è rivolto

Cittadini disponibili all'ospitalità di profughi ucraini colpiti dal conflitto.

Descrizione

La piattaforma consente anche di  segnalare la presenza di profughi già ospitati, al fine di coordinare gli aiuti e gli adempimenti  anche in loro favore per tutta la durata della permanenza. 

Scarica il QR Code per le informazioni relative all'accoglienza.

Si informa che  per tutti i cittadini ucraini che sono entrati e stanno entrando in Italia, il Dipartimento della Protezione Civile – in collaborazione con il Ministero dell’Interno, le Prefetture, le Regioni e gli Enti Locali – sta predisponendo un piano di prima accoglienza per permettere loro la regolare permanenza sul territorio italiano.
Tutte le informazioni al riguardo sono contenute in una scheda, disponibile anche in lingua ucraina e inglese, che illustra gli obblighi sanitari da rispettare per far fronte alla pandemia, a chi rivolgersi per usufruire di un alloggio, le modalità per regolarizzare la propria posizione in Italia, e altre indicazioni utili.

Benvenuto in Italia (Brochure)

Welcome to Italy  (Brochure)

Benvenuto in Italia-Cirillico

QR CODE

Come fare

Accedere alla piattaforma dal bottone presente in questa pagina e registrare la propria disonibilità all'accoglienza di profughi ucraini.

 

Cosa serve

Registrazione sulla piattaforma al fine di segnalare la disponibilità all'accoglienza.

Cosa si ottiene

La possibilità di ospitare profughi ucraini in fuga dal conflitto.

Tempi e scadenze

Il modulo per segnalare l'ospitalità dei cittadini ucraini deve essere inviato entro 48 ore dal loro arrivo nei nostri territori.

Costi

La registrazione alla piattaforma online è gratuita.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Accedere alla piattaforma Emergenza Ucraina per l'accoglienza della popolazione Ucraina colpita dal conflitto direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Ulteriori informazioni

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=PdBZ8cCSRUu6rRHrf0qUqtSwm_75VXlHlNW6DpVcp2hUQVhUUzY1WjM5UlNVM01MNENITElBNklRTy4u 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Area Affari Generali, Sociali e Culturali

10 Viale Cante di Montevecchio, Piantata del Ponte, Monte Porzio, Pesaro e Urbino, Marche, 60013, Italia

Telefono: 0721956000
Email: protocollo@comune.monte-porzio.pu.it

Pagina aggiornata il 08/03/2024